about:

Il fotografo di matrimonio Danilo Coluccio nasce a Siderno, (Reggio Calabria) nel 1976. È fotografo professionista dal 2001. Con oltre 100 fotografie premiate a livello internazionale,  nel 2017 è tra i  finalisti del premio ” Photographer of the Year ( POY ) ” nelle Associazioni  WPJA – Wedding Photojournalist Association  e AG|WPJA – The Artistic Guild of the WPJA.  Negli anni ha effettuato servizi fotografici per matrimonio in Italia, tra cui in Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Liguria e Piemonte,  e all’ estero in Brasile ed Irlanda. Vive a Siderno e lavora principalmente tra Calabria e Sicilia, ma è disponibile a viaggiare in ogni direzione per documentare il giorno speciale delle vostre nozze. 

Sono nato nel 1976 a Siderno, una ridente cittadina che si affaccia su un meraviglioso tratto della costa ionica calabrese. Ho iniziato a fotografare fin dalla prima infanzia aiutando mio padre Mario, fotografo, le cui immagini sin dal 1954 raccontano la storia e i sentimenti di un’ intera generazione.
Nel 1994 ho conseguito la maturità artistica. Sono fotografo professionista dal 2001.
Pur vivendo e lavorando prevalentemente a Siderno come fotografo da cerimonia, ho effettuato diversi servizi nei posti più belli d’Italia tra cui Roma, Perugia, alcune zone della Sicilia, e fuori Italia, a Sao Paulo in Brasile.
Come appassionato dell’ arte nel suo senso piu’ ampio, fin da giovanissimo ho dato vita ad un’ intensa attività di ricerca fotografica e non solo, convinto che qualunque forma d’ arte, come ad esempio la pittura, potesse fornire uno spunto importante alla mia crescita.
Ho affiancato a questo studio personale la frequentazione di corsi e seminari che mi hanno permesso di conoscere persone di spessore nel settore come i fotografi del Teatro ‘ La Scala ‘ di Milano Roberto Masotti e Silvia Lelli che, durante il seminario ” Fotografare lo Spettacolo” tenutosi tra il 2000 e il 2001, mi hanno aiutato a capire l’ importanza del ” momento” in fotografia.
Recentemente ho frequentato diversi workshop , tra i quali quello di Joe’ Buissink a Milano.


Isola di Salina, Luglio 2017. © Oreste Coluccio

Metodo di lavoro:

Fotografo un solo matrimonio al giorno senza mai delegare nessun altro.
Solo così riesco a concentrarmi sul vostro grande giorno, e a non disperdere l’ unicità dei vostri momenti più importanti, catturandoli tutti.
Per questo sono sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Fotografo l’intera giornata delle vostre nozze con tutta la sensibilità che posso,  immortalando i momenti reali, l’atmosfera che li circonda, la vostra gioia e le vostre emozioni.
Cerco di osservare silenziosamente senza mai interrompervi, tanto da riuscire a fermare in un’ immagine istanti carichi di significato che forse il tempo avrebbe sbiadito nei vostri ricordi.
 

“Danilo Coluccio è un fotografo premiato a livello nazionale ed internazionale, specializzato in fotografia di matrimonio e ritratto in Italia. Effettua servizi fotografici in stile fotogiornalistico nelle location più esclusive in Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania, Lazio e in tutta Italia.”

E’ membro delle prestigiose associazioni internazionali:

 WPJA – Wedding Photojournalist Association

BEST OF WEDDING PHOTOGRAPHY e  JUNEBUG WEDDINGS
che annoverano solo su invito i migliori fotografi nel mondo.

AG|WPJA  –   The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Association

PREMI E RICONOSCIMENTI:

TOP AG|WPJA WEDDING PHOTOGRAPHERS FOR 2012
2012 Top 20 Photographer International WPS (Wedding Photographer Select)
2013 Top 20 Photographer International WPS (Wedding Photographer Select)
TOP AG|WPJA WEDDING PHOTOGRAPHERS FOR 2013
AG|WPJA TOP 10 WEDDING PHOTOGRAPHER FOR 2014
AG|WPJA TOP 10 WEDDING PHOTOGRAPHER INTERNATIONAL FOR 2015

per saperne di più sui premi e riconoscimenti ottenuti da Danilo, cliccare qui: AWARDS 

© Danilo Coluccio Fotografo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: